Crea sito

Risorse utili e libri da cui trarre ispirazione

A volte per mettere in pratica dei cambiamenti abbiamo bisogno delle giuste risorse. Infatti il senso di inadeguatezza è sempre dietro l’angolo. Potremmo pensare di non essere all’altezza del cambiamento che vorremmo portare nella nostra vita ma semplicemente non siamo in possesso delle giuste risorse. E’ per questo che in questa pagina condividerò con voi non solo i libri che ho letto e gradito ma anche alcune risorse per migliorare la vostra esperienza con le guide che trovate sul blog. Stay Focus!

Libri che potresti leggere

come-smettere-di-farsi-le-seghe-mentali-e-godersi-la-vita-libro-72659Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita di Giulio Cesare Giacobbe

Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale “prêt-à-porter” che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca.

Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dagli orientali (evidentemente anche loro nevrotici) ma esportabili anche a noi poveri uomini e donne dell’occidente.

La nevrosi ci sommerge di ansie e di paure che ci impediscono di gioire della vita e dei rapporti con gli altri. Eliminando il pensiero nevrotico (le seghe mentali) e ritornando a quella realtà da cui esso ci allontana, possiamo imparare a godere delle vita e delle cose che ci stanno intorno.


 anthony-robbins-anteprima-come-migliorare-il-proprio-stato-mentale-fisico-finanziario_426Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario di Anthony Robbins

L’energico Anthony Robbins insegna a proiettarsi nelle giusta dimensione mentale per realizzare le proprie aspirazioni lasciando da parte la vittimizzazione e la paura di sbagliare.

Di fronte al destino e agli ostacoli che mettono a repentaglio la nostra felicità viene spontaneo credere che l’unica reazione sensata sia quella di convivere serenamente con i propri fallimenti. L’autore insegna a proiettasi nella giusta dimensione mentale per realizzare le proprie aspirazioni, lasciando da parte la paura di sbagliare.
Un libro a cui fare riferimento ogni volta che la vita presenta una nuova sfida così da affrontarla con coraggio ed energia per migliorare la qualità della propria vita.


The peaceful warrior

La via del guerriero di pace di Millman Dan

All’inizio del dicembre 1966, durante il mio primo anno all’Università della California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando inciampai per la prima volta in Socrate ad una stazione di servizio aperta tutta la notte… Quell’incontro casuale e le avventure che seguirono erano destinati a trasformare la mia vita”.

Così esordisce Dan Millman descrivendo il suo primo incontro con Socrate (nome scelto dall’autore stesso in riferimento all’antico filosofo), l’uomo che gli avrebbe cambiato la vita. Fino a quel momento, la vita di Dan era trascorsa in maniera tranquilla e serena, tra sport e studio. Cresciuto in una famiglia amorevole, Dan non si rende conto che deve ancora imparare a vivere veramente. Socrate gli mostra la sua via, quella del Guerriero di Pace, e prende a cuore la crescita psico-spirituale del ragazzo fino a insegnargli a vedere la vita con saggezza, serenità e con l’atteggiamento di un vero guerriero di pace.

La Via del Guerriero di Pace è un best-seller tradotto in quattordici lingue che ha venduto oltre un milione di copie. Basato sulla storia personale dell’autore, ex atleta già campione del mondo, il libro mostra come, dopo un incontro straordinario e “fortuito” con un grande essere, Dan veda trasformarsi completamente la propria vita e comprenda che il destino dell’uomo è infinitamente più grande di ciò che la mente umana può concepire.


Come ottenere il meglio da Sé e dagli Altrilibro30

Volete eliminare le vostre paure o fobie?

Volete smettere di fumare?

Volete far carriera?

Volete diventare abili venditori?

Volete essere ascoltati e obbediti a casa, a scuola, in ufficio?

Volete instaurare un buon rapporto amoroso?

Volete ottenere il successo?

Insomma, volete essere felici?

Anthony Robbins fornisce in questo libro un insieme di strumenti pratici tali da rendere l’individuo capace di iniziative concrete nonostante eventuali paure; e la capacità di fare tutto ciò che occorre per avere successo è un potere quanto mai concreto.


Risorse utili

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

© 2022 Stay Focus | ScrollMe by AccessPress Themes